CAMPAGNE NAZIONALI

avvio campagna mangiasano 2024

Condividiamo il comunicato stampa dell’avvio della Campagna Nazionale Mangiasano 2024: NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA BIODIVERSITÀ, PRENDE IL VIA LA XIX EDIZIONE DELLA CAMPAGNA MANGIASANO 2024 “CIBO SANO E SALUTE PER TUTTI” Il 22 maggio, Giornata Internazionale della Biodiversità, prende il via la Campagna Nazionale MANGIASANO arrivata alla XIX edizione promossa da VAS. Quest’anno, con il titolo CIBO SANO E SALUTE…

Continua A Leggere

MANGIASANO 2024

Prende il via domani 22 maggio, la XIX edizione della nostra campagna nazionale MANGIASANO. La Campagna MANGIASANO 2024 è promossa da Verdi Ambiente e Società, in collaborazione con FIRAB e ARI. Aderiscono a questa edizione: CFU- Comitato Fibromialgici Uniti e Centro Internazionale Crocevia. I media partner dell’edizione 2024 sono: TeleAmbiente, Ecofuturo, Gustoh24 ed Ecograffi. Nel corso degli anni la Campagna…

Continua A Leggere

37 organizzazioni contadine, ambientaliste e del mondo del biologico denunciano il tentativo di esentare i prodotti delle New Genomic Techniques dalle regole in vigore per gli organismi geneticamente modificati ROMA, 5 LUGLIO 2023 – La Coalizione Italia Libera da OGM ritiene pericolosa la proposta presentata oggi dalla Commissione Europea per esentare buona parte dei nuovi OGM dalle regole oggi in vigore, che obbligano a tracciabilità,…

Continua A Leggere

CILE. Sul conflitto con le comunità indigene il nuovo governo volta pagina. Ma sembra non bastare. Carabineros o buen vivir? Fallita la visita della ministra Siches, strumentalizzata dalle destre e conclusasi con l’annuncio di più polizia e droni per la sicurezza nei territori usurpati DI CLAUDIA FANTI, IL MANIFESTO, 19 APRILE 2022 Non basteranno le buone intenzioni a risolvere il conflitto…

Continua A Leggere

ATTESA PER OGGI LA SENTENZA RELATIVA AL SITO PARTENOPEO DI BAGNOLI. L’IMPRENDITORE È ACCUSATO DELLA MORTE DI OTTO PERSONE, SEI OPERAI. La Cgil Campania: «L’accusa ha sottolineano il disprezzo verso la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, una concezione predatoria piegata solo a logiche di profitto» Di ADRIANA POLLICE, IL MANIFESTO, 6 APRILE 2022 È attesa per oggi…

Continua A Leggere

  Comunicato stampa “Voler bene alla Terra”: appuntamento a Torino per chi vuole fermare la supremazie delle multinazionali dell’agricoltura Giovedì 22 si apre a Torino il Salone Internazionale del Gusto. Il tema di quest’anno è “Voler bene alla Terra”. Parole che stridono con la realtà che si sta configurando nel mondo dell’agricoltura. Il mercato della produzione agricola per il 63%…

Continua A Leggere

           Comunicato stampa 10 gennaio 2016 NO alla trasformazione di San Nicola di Melfi in Capitale europea della monnezza con ricadute per l’intero Vulture – Alto Bradano L’Associazione Intercomunale Lucania (A.I.L.), federata con l’Associazione nazionale Pro Natura; l’Associazione V.A.S. (Verdi Ambiente e Società) per il Vulture Alto Bradano; il Comitato Diritto alla Salute di Lavello (PZ) e l’Associazione…

Continua A Leggere

  Qual è lo stato di salute del pianeta? Questa domanda non è certo di facile risposta, soprattutto perché riguarda una molteplicità di aspetti e di fattori che non è semplice riuscire a considerare in uno stesso colpo d’occhio. Interrogarsi su quale sia la qualità della nostra casa comune, tuttavia, non è solo un dovere che ci tocca come abitanti, ma una necessità sempre più pressante…

Continua A Leggere

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su