Comunicati Stampa

VAS: apre un nuovo circolo ad Amaseno (FR)

Verdi Ambiente e Società (VAS) è lieta di annunciare l’apertura del suo nuovo Circolo nella splendida cornice di Amaseno, nel cuore della Valle dell’Amaseno. La sede, situata in Via della Fortuna 9 in pieno centro storico e a pochi passi dalla splendida Collegiata di Santa Maria Assunta (primo monumento di stile gotico cistercense in Italia) rappresenterà un punto di riferimento…

Leggi di più

L’ACQUA, RISORSA PRIMARIA PER LA PACE GLOBALE

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Verdi Ambiente e Società (VAS), presieduta da Stefano Zuppello, evidenzia il ruolo cruciale dell’acqua come strumento di pace in un mondo sempre più segnato da crisi climatiche, conflitti e profonde disuguaglianze. Con il pianeta che affronta sfide senza precedenti, dall’intensificarsi dei fenomeni climatici estremi alla crescente scarsità di risorse idriche, il messaggio di VAS…

Leggi di più

Rifiuti nucleari in Basilicata? Una proposta di legge in difesa del territorio

Condividiamo la nota* di Donato Cancellara, referente circolo VAS Vulture Alto Bradano in Basilica. Un territorio che vuole puntare sul turismo rurale e sull’eco-sostenibilità non può permettersi di arrecare continui sfregi ad un paesaggio di valore inestimabile. Spesso, i nostri governanti hanno bisogno di stimoli per poter operare così come ogni Cittadino dovrebbe sentirsi parte attiva nell’amministrazione della “cosa Pubblica”…

Leggi di più

Centro Porsche a Nardò: VAS è contraria alla sua realizzazione

Centro Porsche a Nardò: gli ambientalisti di VAS hanno già espresso nei fatti la loro contrarietà sollecitando anche l’interrogazione del deputato Zaratti Dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente di Verdi Ambiente e Società Gli ambientalisti di Stoccarda non sono certo soli. Verdi Ambiente e Società già a settembre aveva presentato tramite la responsabile del circolo VAS di Lecce un esposto alla…

Leggi di più

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su