In occasione della Festa della Repubblica (domenica 2 giugno), il circolo VAS Cosenza Rende ha organizzato una visita a Gerace e Stilo (RC) in occasione delle attività di Ecoturismo. Gerace e Stilo sono due splendide cittadine medievali del reggino. Gerace, collocato a circa 500 metri sul livello del mare, offre una vista spettacolare sulla costa ionica e sulle montagne circostanti.…
Proseguono gli appuntamenti con Ecoturismo, organizzati dal nostro circolo di Cosenza-Rende. Nella giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, i nostri soci hanno potuto visitare due bellissimi paesi calabri: Nicotera e PalmiNel corso della mattinata hanno ammirato gli scorci del borgo medievale di Nicotera “il paese della dieta mediterranea”, investitura ricevuta dopo aver ospitato la base operativa dello studio pilota della…
Nel corso della programmazione di Ecoturismo, i soci del circolo VAS Rende si è recato domenica 21 maggio in visita all’Azienda Agricola di Sant’Anna di Campora San Giovanni ad Amantea (CS). Alcuni scatti della giornata: Nel corso della mattinata i soci del circolo VAS Rende hanno potuto visitare l’azienda agricola Sant’Anna di Campora San Giovanni, accolti dalla signora Maria Procopio,…
Col blocco da Covid i redditi nelle due città sono crollati. Ora i turisti sono tornati, ma il modello è sempre lo stesso, insostenibile: lavoro povero, affitti ricchi, servizi allo sbando DI LEONARDO BISON, IL FATTO QUOTIDIANO, 30 MAGGIO 2022 Tra le maggiori città italiane, quella che ha conosciuto il più drastico calo del reddito annuo medio tra 2019 e…
Fiumi avvelenati Per le popolazioni native che vivono nelle riserve naturali nell’est del Nicaragua i corsi d’acqua sono una risorsa preziosa. Che la pesca illegale e il disboscamento stanno danneggiando gravemente DIVERGENTES, INTERNAZIONALE, 5 MAGGIO 2022 D a alcuni giorni sul braccio di Cheydi McCrea sono spuntate delle strane macchie nere e secche con dei puntini bian-chi. Per calmare il…
Sam Mednick, Al Jazeera, Qatar. Illustrazione di Ale & Ale INTERNAZIONALE 14 APRILE 2022 Da quando aveva dodici anni fa la guardia forestale in una riserva del Sud Sudan. Non ha mai smesso di difendere gli animali e le piante nonostante la guerra civile che ha messo in ginocchio il suo paese Bibiana Martin ricorda a malapena il periodo in…