Verdi Ambiente e Società insieme al Circolo Centro Studi Emilio Caldara vogliono ricordare la figura del Senatore Guido Pollice lanciando una raccolta fondi per realizzare un libro in cui verranno raccolte i ricordi che amici, colleghi, compagni di strada vorranno inviarci raccontando pezzi di vita che hanno vissuto insieme a Guido e per raccogliere anche la vasta documentazione della attività…
VAS ADERISCE ALLO SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA DELL’11 OTTOBRE PROMOSSO DA FRIDAYS FOR FUTURE “NON È TROPPO TARDI, IL CAMBIAMENTO È POSSIBILE” “Possiamo ancora cambiare la rotta e contenere l’aumento della temperatura media globale a +1.5°, quello che manca è il coraggio e la volontà politica di mettere in atto strategie a lungo termine per la difesa dei territori…
Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS, sulla raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata: “Verdi Ambiente e Società (VAS) aderisce alla raccolta di firme per la richiesta di un Referendumabrogativo del ddl sull’Autonomia Differenziata delle Regioni a statuto ordinario. L’Autonomia Differenziata è una legge che divide e discrimina i cittadini delle diverse regionid’Italia, è una legge autoritaria che…
Condividiamo il comunicato stampa del circolo VAS Valle dell’Amaseno sulla nuova collaborazione con Studiamo Insieme per il Sunny English Camp. Il team del “Sunny English Camp” è molto lieto di annunciare che la collaborazione tra il CircoloVAS Valle dell’Amaseno con il ristorante “Le Fontanelle” di Amaseno si estende all’istituto diCeccano “Studiamo Insieme”. L’unione fa la forza! Con questa nuova partnership…
Condividiamo il comunicato stampa del circolo VAS Valle dell’Amaseno che annuncia l’avvio del Sunny English Camp: “Sunny English Camp”: un’estate di apprendimento e divertimento immersi nella natura! Il Circolo VAS Valle dell’Amaseno, in collaborazione con il ristorante “Le Fontanelle” di Amaseno, è lieto di presentare “Sunny English Camp”, condotto da Cristiana Solli. Un’occasione unica per i bambini in età scolare…
Condividiamo il comunicato stampa del circolo VAS Valle dell’Amaseno che annuncia l’attività “Valle dell’Amaseno: Valle di Storie e Storie di Autori”, in collaborazione con il Centro Studi Regina Camilla. Il Circolo Valle dell’Amaseno di Verdi Ambiente e Società e l’associazione culturale Centro Studi Regina Camilla, sono lieti di annunciare una nuova iniziativa che avrà inizio questa estate: la serie “Valle…
Condividiamo la dichiarazione del Presidente VAS, Stefano Zuppello, in occasione dell’apertura del nuovo circolo VAS ad Ancona. Si formalizza l’adesione del Comitato Porto Città di Ancona all’Associazione Verdi Ambiente e Società “Non potendo partecipare oggi volevo comunque salutare questo evento con un breve comunicato. La formalizzazione dell’adesione dle Comitato Porto Città di Ancona all’associazione Verdi Ambiente e Società è un…
Condividiamo il comunicato stampa della Coalizione Italia Libera da OGM: Elezioni europee: 25 candidati di 5 diverse Liste hanno risposto all’appello della Coalizione “Italia libera da OGM” per un impegno a fermare la liberalizzazione dei nuovi OGM garantendo un rigoroso rispetto del principio di precauzione. 25 candidati di 5 diverse Liste/partiti in competizione per le prossime elezioni europee del 8-9…
Condividiamo le dichiarazioni di Stefano Zuppello, Presidente VAS, in occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza Alimentare. NELLA GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE RILANCIAMO I TEMI DELLA XIX EDIZIONE DI MANGIASANO “CIBO SANO E SALUTE PER TUTTI” “SICUREZZA ALIMENTARE: PREPARIAMOCI ALL’IMPREVISTO”: Questo è il tema che l’ONU ha scelto per celebrare La Giornata Mondiale per la Sicurezza Alimentare 2024.…
Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2024: 5 GIUGNO, GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: “UNA SOLA TERRA” RIPRISTINO DEL TERRITORIO, DESERTIFICAZIONE E RESILIENZA ALLA SICCITA’ Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente istituita dalle Nazioni Unite nel 1972, evento in cui venne adottata la Dichiarazione dei 26 principi sui diritti dell’ambiente e le responsabilità…