MAPPA DEL SITO

  Piano Casa, la sanatoria è illegittima. Il giudizio insindacabile è quello della Corte costituzionale che ha preso in esame la legge regionale n. 6/2016 emanata dalla Campania. Con la sentenza n. 107/2017, infatti, il massimo organo di garanzia del nostro Paese ha bocciato senza appello il documento legislativo sul Piano Casa emanato dal Governatore De Luca: la norma sarebbe…

Continua A Leggere

  Il Comune di Toro, 1.391 abitanti in provincia di Campobasso, ha introdotto a dicembre 2016 un innovativo sistema di gestione dei rifiuti urbani. Infatti, sono state posizionate sul territorio comunale 15 eco-isole informatizzate per la raccolta di tutte le frazioni con conferimento diretto da parte dei cittadini mediante tessera sanitaria. Contestualmente sono stati eliminati tutti i cassonetti presenti sul territorio comunale e distribuito alle utenze il kit…

Continua A Leggere

  In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Oceano, l’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISMAR-CNR) organizza in stretta collaborazione con la rete Ocean Literacy Italia, il Museo di Storia Naturale di Venezia, l’Università di Padova, il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, il Progetto Desire e l’iniziativa…

Continua A Leggere

  Il rapporto “Summer Outlook 2017 and Winter Review 2016/2017” dell’European network of transmission system operators for electricity (Entso-e) analizza la capacità produttiva totale di energia in Europa e conferma la diminuzione del nucleare e del termico, eccetto il gas, e l’aumento dell’eolico e del solare, ma lancia anche un allarme per questa estate: «in Italia, in caso di temperature…

Continua A Leggere

  Proprio nei giorni in cui il presidente Usa Donald Trump avvia l’uscita del Paese che ha inquinato e inquina di più il mondo dall’Accordo di Parigi, lo studio “Historical greenhouse gas concentrations for climate modelling (CMIP6)”, pubblicato su Geoscientific Model Development da un team internazionale di ricercatori (compreso l’italiano Mauro Rubino del Dipartimento di matematica e fisica della Seconda…

Continua A Leggere

  Ex Ospedale a mare «Il Fondo investimenti per il turismo stanzia grosse somme a Venezia Progetto anche per Sant’Angelo delle Polveri, Th Resorts partner privilegiato». È il Fondo investimenti per il turismo lo strumento con cui la Cassa depositi e prestiti realizzerà l’importante investimento previsto nell’area dell’ex Ospedale al Mare del Lido, con un patrimonio di almeno 250 milioni…

Continua A Leggere

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su