Comunicati Stampa

nature restoration law

Nature Restoration Law: 11 Stati membri chiedono al resto d’Europa di approvarla al più presto. Le associazioni: “Segnale importantissimo. La presidente Meloni e il ministro Pichetto Fratin non restino fuori dalla storia e raccolgano l’appello” In vista della chiusura della presidenza belga dell’Unione, ieri 14 maggio, i Ministri dell’Ambiente di 11 Paesi dell’Unione hanno inviato un appello ai colleghi europei…

Continua A Leggere

comitato porto città ancona aderisce a vas

Condividiamo il comunicato stampa del Comitato Porto-Città di Ancona: Il Comitato Porto-Città di Ancona aderisce a Verdi Ambiente e Società – V.A.S. Associazione di protezione ambientale apartitica e senza fini di lucro. Nata nel 1991 è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con Decreto del 29 marzo 1994 e dotata di legittimazione ad agire in giudizio a tutela dei beni naturalistici, paesistici,…

Continua A Leggere

MIR GIORNATA DELL'OBIEZIONE DI COSCIENZA

Condividiamo il comunicato stampa del MIR, movimento internazionale della riconciliazione, in occasione della Giornata dell’Obiezione di Coscienza Giornata dell’Obiezione di Coscienza. L’impegno del M.I.R. per ravvivare la coscienza dell’obiezione. Il 15 maggio ricorre la Giornata Internazionale dell’Obiezione di Coscienza, per sollecitare l’impegno di chi non voglia limitarsi a contestare le guerre e il militarismo, ma intenda opporsi ad essa concretamente…

Continua A Leggere

vas elezioni europee

Verdi Ambiente e Società considera le Elezioni Europee del prossimo 8 e 9 giugno un passaggio molto delicato per le prospettive politiche della Comunità Europea e presenta il documento “L’impegno ecosociale ed ecopacifista di V.A.S. per le prossime Elezioni Europee”. Un contributo – sottolinea il Presidente Stefano Zuppello – su cui chiamiamo al confronto le associazioni e le forze sociali…

Continua A Leggere

nature restoration law

STIAMO PERDENDO UN’ENORME OPPORTUNITÀ DI SALVARE LA BIODIVERSITÀ, COMBATTERE I CAMBIAMENTI CLIMATICI E SOSTENERE L’ECONOMIA“I benefici che deriverebbero dal ripristino della natura sono in media 10 volte superiori ai costi”. Oggi l’appello di 31 associazioni alla presidente Giorgia Meloni e al ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin: l’Italia cambi posizione e sostenga la legge.L’Italia cambi la sua posizione e sostenga la Nature…

Continua A Leggere

sciopero globale per il clima fridays for future

VAS ADERISCE ALLO SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA DEL 19 APRILE 2024 PROMOSSO DAI FRIDAYS FOR FUTUREDichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente di Verdi Ambiente e Società Verdi Ambiente e Società sarà in piazza venerdì 19 aprile insieme ai tanti giovani che raccoglieranno l’invito di Fridays for Future Italia per il nuovo sciopero globale per il clima all’insegna dello slogan: “Riprendiamoci il futuro: con la Palestina e…

Continua A Leggere

giornata mondiale acqua 2024

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Verdi Ambiente e Società (VAS), presieduta da Stefano Zuppello, evidenzia il ruolo cruciale dell’acqua come strumento di pace in un mondo sempre più segnato da crisi climatiche, conflitti e profonde disuguaglianze. Con il pianeta che affronta sfide senza precedenti, dall’intensificarsi dei fenomeni climatici estremi alla crescente scarsità di risorse idriche, il messaggio di VAS…

Continua A Leggere

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su