VAS ADERISCE ALLO SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA DELL’11 OTTOBRE PROMOSSO DA FRIDAYS FOR FUTURE “NON È TROPPO TARDI, IL CAMBIAMENTO È POSSIBILE” “Possiamo ancora cambiare la rotta e contenere l’aumento della temperatura media globale a +1.5°, quello che manca è il coraggio e la volontà politica di mettere in atto strategie a lungo termine per la difesa dei territori…
Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS, sulla raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata: “Verdi Ambiente e Società (VAS) aderisce alla raccolta di firme per la richiesta di un Referendumabrogativo del ddl sull’Autonomia Differenziata delle Regioni a statuto ordinario. L’Autonomia Differenziata è una legge che divide e discrimina i cittadini delle diverse regionid’Italia, è una legge autoritaria che…
Condividiamo il comunicato stampa del circolo VAS Valle dell’Amaseno sulla nuova collaborazione con Studiamo Insieme per il Sunny English Camp. Il team del “Sunny English Camp” è molto lieto di annunciare che la collaborazione tra il CircoloVAS Valle dell’Amaseno con il ristorante “Le Fontanelle” di Amaseno si estende all’istituto diCeccano “Studiamo Insieme”. L’unione fa la forza! Con questa nuova partnership…
Condividiamo la dichiarazione del Presidente VAS, Stefano Zuppello, in occasione dell’apertura del nuovo circolo VAS ad Ancona. Si formalizza l’adesione del Comitato Porto Città di Ancona all’Associazione Verdi Ambiente e Società “Non potendo partecipare oggi volevo comunque salutare questo evento con un breve comunicato. La formalizzazione dell’adesione dle Comitato Porto Città di Ancona all’associazione Verdi Ambiente e Società è un…
Condividiamo le dichiarazioni di Stefano Zuppello, Presidente VAS, in occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza Alimentare. NELLA GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE RILANCIAMO I TEMI DELLA XIX EDIZIONE DI MANGIASANO “CIBO SANO E SALUTE PER TUTTI” “SICUREZZA ALIMENTARE: PREPARIAMOCI ALL’IMPREVISTO”: Questo è il tema che l’ONU ha scelto per celebrare La Giornata Mondiale per la Sicurezza Alimentare 2024.…
Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2024: 5 GIUGNO, GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: “UNA SOLA TERRA” RIPRISTINO DEL TERRITORIO, DESERTIFICAZIONE E RESILIENZA ALLA SICCITA’ Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente istituita dalle Nazioni Unite nel 1972, evento in cui venne adottata la Dichiarazione dei 26 principi sui diritti dell’ambiente e le responsabilità…
Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS: “L’On Filiberto Zaratti, su sollecitazione dell’associazione Verdi Ambiente e Società, ha presentato una nuova interrogazione al Ministro dell’Interno in cui vengono illustrati i fatti accaduti in questo ultimo mese riguardo la vicenda del cosiddetto “Bando dei Gonfaloni”. Infatti, come avevamo già denunciato con un nostro comunicato, l’8 maggio era iniziata, da parte…
La Coalizione “Italia libera da OGM” chiede ai candidati alle prossime elezioni europee del 8-9 giugno un impegno per fermare la liberalizzazione dei nuovi OGM garantendo un rigoroso rispetto del principio di precauzione. La Coalizione “Italia Libera da OGM”, che riunisce oltre 40 organizzazioni contadine, ambientaliste, del biologico e dei consumatori, ha inviato alle Liste e ai candidati alle prossime…
Condividiamo il comunicato stampa dell’avvio della Campagna Nazionale Mangiasano 2024: NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA BIODIVERSITÀ, PRENDE IL VIA LA XIX EDIZIONE DELLA CAMPAGNA MANGIASANO 2024 “CIBO SANO E SALUTE PER TUTTI” Il 22 maggio, Giornata Internazionale della Biodiversità, prende il via la Campagna Nazionale MANGIASANO arrivata alla XIX edizione promossa da VAS. Quest’anno, con il titolo CIBO SANO E SALUTE…
Nature Restoration Law: 11 Stati membri chiedono al resto d’Europa di approvarla al più presto. Le associazioni: “Segnale importantissimo. La presidente Meloni e il ministro Pichetto Fratin non restino fuori dalla storia e raccolgano l’appello” In vista della chiusura della presidenza belga dell’Unione, ieri 14 maggio, i Ministri dell’Ambiente di 11 Paesi dell’Unione hanno inviato un appello ai colleghi europei…