Comunicati Stampa

vas ancona

Condividiamo la dichiarazione del Presidente VAS, Stefano Zuppello, in occasione dell’apertura del nuovo circolo VAS ad Ancona. Si formalizza l’adesione del Comitato Porto Città di Ancona all’Associazione Verdi Ambiente e Società “Non potendo partecipare oggi volevo comunque salutare questo evento con un breve comunicato. La formalizzazione dell’adesione dle Comitato Porto Città di Ancona all’associazione Verdi Ambiente e Società è un…

Continua A Leggere

giornata mondiale per la sicurezza alimentare 2024

Condividiamo le dichiarazioni di Stefano Zuppello, Presidente VAS, in occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza Alimentare. NELLA GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE RILANCIAMO I TEMI DELLA XIX EDIZIONE DI MANGIASANO “CIBO SANO E SALUTE PER TUTTI” “SICUREZZA ALIMENTARE: PREPARIAMOCI ALL’IMPREVISTO”: Questo è il tema che l’ONU ha scelto per celebrare La Giornata Mondiale per la Sicurezza Alimentare 2024.…

Continua A Leggere

giornata ambiente 2024

Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2024: 5 GIUGNO, GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: “UNA SOLA TERRA” RIPRISTINO DEL TERRITORIO, DESERTIFICAZIONE E RESILIENZA ALLA SICCITA’ Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente istituita dalle Nazioni Unite nel 1972, evento in cui venne adottata la Dichiarazione dei 26 principi sui diritti dell’ambiente e le responsabilità…

Continua A Leggere

bando dei gonfaloni nettuno zaratti

Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS: “L’On Filiberto Zaratti, su sollecitazione dell’associazione Verdi Ambiente e Società, ha presentato una nuova interrogazione al Ministro dell’Interno in cui vengono illustrati i fatti accaduti in questo ultimo mese riguardo la vicenda del cosiddetto “Bando dei Gonfaloni”. Infatti, come avevamo già denunciato con un nostro comunicato, l’8 maggio era iniziata, da parte…

Continua A Leggere

coalizione ogm

La Coalizione “Italia libera da OGM” chiede ai candidati alle prossime elezioni europee del 8-9 giugno un impegno per fermare la liberalizzazione dei nuovi OGM garantendo un rigoroso rispetto del principio di precauzione. La Coalizione “Italia Libera da OGM”, che riunisce oltre 40 organizzazioni contadine, ambientaliste, del biologico e dei consumatori, ha inviato alle Liste e ai candidati alle prossime…

Continua A Leggere

avvio campagna mangiasano 2024

Condividiamo il comunicato stampa dell’avvio della Campagna Nazionale Mangiasano 2024: NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA BIODIVERSITÀ, PRENDE IL VIA LA XIX EDIZIONE DELLA CAMPAGNA MANGIASANO 2024 “CIBO SANO E SALUTE PER TUTTI” Il 22 maggio, Giornata Internazionale della Biodiversità, prende il via la Campagna Nazionale MANGIASANO arrivata alla XIX edizione promossa da VAS. Quest’anno, con il titolo CIBO SANO E SALUTE…

Continua A Leggere

nature restoration law

Nature Restoration Law: 11 Stati membri chiedono al resto d’Europa di approvarla al più presto. Le associazioni: “Segnale importantissimo. La presidente Meloni e il ministro Pichetto Fratin non restino fuori dalla storia e raccolgano l’appello” In vista della chiusura della presidenza belga dell’Unione, ieri 14 maggio, i Ministri dell’Ambiente di 11 Paesi dell’Unione hanno inviato un appello ai colleghi europei…

Continua A Leggere

comitato porto città ancona aderisce a vas

Condividiamo il comunicato stampa del Comitato Porto-Città di Ancona: Il Comitato Porto-Città di Ancona aderisce a Verdi Ambiente e Società – V.A.S. Associazione di protezione ambientale apartitica e senza fini di lucro. Nata nel 1991 è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con Decreto del 29 marzo 1994 e dotata di legittimazione ad agire in giudizio a tutela dei beni naturalistici, paesistici,…

Continua A Leggere

MIR GIORNATA DELL'OBIEZIONE DI COSCIENZA

Condividiamo il comunicato stampa del MIR, movimento internazionale della riconciliazione, in occasione della Giornata dell’Obiezione di Coscienza Giornata dell’Obiezione di Coscienza. L’impegno del M.I.R. per ravvivare la coscienza dell’obiezione. Il 15 maggio ricorre la Giornata Internazionale dell’Obiezione di Coscienza, per sollecitare l’impegno di chi non voglia limitarsi a contestare le guerre e il militarismo, ma intenda opporsi ad essa concretamente…

Continua A Leggere

vas elezioni europee

Verdi Ambiente e Società considera le Elezioni Europee del prossimo 8 e 9 giugno un passaggio molto delicato per le prospettive politiche della Comunità Europea e presenta il documento “L’impegno ecosociale ed ecopacifista di V.A.S. per le prossime Elezioni Europee”. Un contributo – sottolinea il Presidente Stefano Zuppello – su cui chiamiamo al confronto le associazioni e le forze sociali…

Continua A Leggere

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su