Bastamianto

LA CORTE D’ASSISE DI NAPOLI L’HA CONDANNATO A 3 ANNI E 6 MESI PER OMICIDIO COLPOSO, SEI I CASI PRESCRITTI. L’accusa aveva chiesto 23 anni e 11 mesi per omicidio volontario. I parenti delle vittime: «Vergogna». L’Osservatorio nazionale amianto: «Sembra che la giustizia si sia adagiata sulle tesi difensive» Di ADRIANA POLLICE, IL MANIFESTO, 7 APRILE 2022 La Corte di Assise…

Continua A Leggere

Di VINCENZO IURILLO, IL FATTO QUOTIDIANO, 7 APRILE 2022 Antonio Balestrieri aveva 72 anni quando, il 21 ottobre 2009, scompare per mesotelioma pleurico. Dal 1954 al 1977 aveva lavorato come addetto al carico e scarico di sacchi di amianto nella fabbrica Eternit del quartiere di Bagnoli a Napoli. La sua morte è l’unica che ha ottenuto giustizia, che è riuscita…

Continua A Leggere

ATTESA PER OGGI LA SENTENZA RELATIVA AL SITO PARTENOPEO DI BAGNOLI. L’IMPRENDITORE È ACCUSATO DELLA MORTE DI OTTO PERSONE, SEI OPERAI. La Cgil Campania: «L’accusa ha sottolineano il disprezzo verso la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, una concezione predatoria piegata solo a logiche di profitto» Di ADRIANA POLLICE, IL MANIFESTO, 6 APRILE 2022 È attesa per oggi…

Continua A Leggere

  In occasione del World mobile congress di Barcellona, Greenpeace ha presentato il rapporto “From Smart to Senseless: The Global Impact of Ten Years of Smartphones” che sottolinea che «negli ultimi dieci anni, la produzione e lo smaltimento di smartphone hanno avuto un impatto significativo sul nostro pianeta». Il rapporto fornisce una panoramica dell’aumento dell’uso degli smartphone in tutto il mondo, a…

Continua A Leggere

      Comunicato Stampa Fondazione Univerde , TeleAmbiente e il Cetri -Tires lanciano la “Green week “ per richiamare l’attenzione sul tema delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, in occasione dell’anniversario il 19 febbraio a 10 anni dalla firma del decreto Conto energia. La prima iniziativa si terrà il 21 febbraio nella Sala Caduti di Nassyria, presso il Senato della Repubblica, Roma, nel corso della quale verrà consegnato il premio…

Continua A Leggere

  Nella notte tra il  30  e il 31 dicembre è stata approvata la manovra  finanziaria regionale in cui è stata inserita  la proroga del Piano casa “Polverini/Zingaretti”, in scadenza il 31 gennaio,  fino al 1  giugno  2017 (con un impegno a varare entro tale termine una legge sostitutiva sulla rigenerazione urbana) Carteinregola aveva inviato, nel pomeriggio del 30 dicembre,…

Continua A Leggere

  I nostalgici di X-Files (serie televisiva degli anni novanta) ricorderanno sicuramente la scena in cui la dottoressa Dana Scully, appena dopo aver accolto nella notte l’agente speciale Fox Mulder, riceve una telefonata dallo stesso che le dice: “Scully sono io. Dove sei?” In effetti Dana aveva appena commesso l’errore di introdurre in casa propria un cacciatore di taglie alieno.…

Continua A Leggere

  Il vigente art. 69 della Costituzione dispone testualmente: Art. 69  I membri del Parlamento ricevono un’indennità stabilita dalla legge.  Il disegno di legge costituzionale S 1429, presentato dal Presidente Renzi e dal Ministro Boschi, prevedeva la seguente modifica, contenuta all’art. 7: Art. 7. (Indennità parlamentare)  1. All’articolo 69 della Costituzione, le parole: «del Parlamento» sono sostituite dalle seguenti: «della…

Continua A Leggere

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su