PER UN 25 APRILE DI LIBERAZIONE DALLE GUERRE E PER LA DIFESA DELLA LIBERTÀ E DELLA QUALITÀ DELLA VITA

Condividiamo la dichiarazione di Stefano Zuppello, Presidente VAS

Per non ripercorrere errori ed orrori del passato la festa della liberazione dal nazifascismo del 25 aprile dovrebbe rimanere impressa nella mente di tutte e tutti.

Purtroppo quanto sta accadendo nel mondo con i conflitti che sembrano non fermarsi e le terribili stragi, come quelle avvenute in Palestina, fanno pensare che si dimentica spesso la crudeltà delle guerre.

Per questo la festa di Liberazione del 25 aprile deve essere un’occasione per ribadire il nostro NO contro ogni guerra e contro ogni forma di oppressione.

Le guerre che sono sempre causate da motivi di potere, oltre alla morte di tanta gente, portano distruzioni e inquinamento. La corsa al riarmo distrae nei bilanci delle nazioni, compresa quella italiana, milioni di fondi che potrebbero andare al miglioramento della qualità della vita di tutte e tutti a cominciare dalle strutture sanitarie pubbliche.

In questa giornata vogliamo anche ricordare che la nostra Costituzione, nata dalla lotta di liberazione dal nazifascismo deve vedere l’applicazione dei principi enunciati, compreso quello della nuova stesura dell’art. 9 che vede la difesa dell’ambiente e degli animali.

Buon 25 aprile di liberazione a tutte e a tutti.

Stefano ZUPPELLO
Presidente VAS


What's your reaction?
Thank you for your vote!
Post rating: 0 from 5 (according 0 votes)

Aggiungi Un Commento

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su