Verdi Ambiente e Società considera le Elezioni Europee del prossimo 8 e 9 giugno un passaggio molto delicato per le prospettive politiche della Comunità Europea e presenta il documento “L’impegno ecosociale ed ecopacifista di V.A.S. per le prossime Elezioni Europee”.

Un contributo – sottolinea il Presidente Stefano Zuppello – su cui chiamiamo al confronto le associazioni e le forze sociali e politiche che vogliono arginare la deriva anticomunitaria e negazionista che potrebbe prevalere nelle urne. Sono pochi punti, ma rappresentano le grandi emergenze su cui l’Europa deve essere protagonista: allontanare i venti di guerra alimentati da investimenti e dichiarazioni irresponsabili; rilanciare il programma del Green Deal e accelerare il percorso di uscita dai combustibili fossili; sostenere le componenti più deboli ed esposte della società per evitare che su di esse ricadano le misure, necessarie ed urgenti, della Transizione Ecologica.

Il testo del documento, che sarà disponibile con il prossimo numero della rivista Nuova Verde Ambiente, vedrà un primo momento di confronto il 15 maggio a Roma e in quell’occasione inviteremo i candidati dei partiti che vorranno confrontarsi sui temi e sulle prospettive esposte.

Analoghe iniziative verranno prese localmente dai Circoli territoriali di V.A.S. nell’avvicinarsi alla scadenza elettorale.

What's your reaction?
Thank you for your vote!
Post rating: 0 from 5 (according 0 votes)

Aggiungi Un Commento

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su