Il Papa ha dovuto annullare il suo viaggio a Dubai, in programma dall’1 al 3 dicembre in occasione della Cop28. Di seguito le dichiarazioni dei medici che hanno consigliato a Papa Francesco di non mettersi in viaggio per riguardare la sua salute.

“Pur essendo migliorato il quadro clinico generale del Santo Padre relativamente allo stato influenzale e all’infiammazione delle vie respiratorie”, i medici hanno chiesto al “Papa di non effettuare il viaggio previsto per i prossimi giorni a Dubai, in occasione della 28a Conferenza delle Parti per la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici”, Cop28.

Papa Francesco ha accolto con grande rammarico la richiesta dei medici e il viaggio è dunque annullato.
Permanendo la volontà del Papa e della Santa Sede di essere parte delle discussioni in atto nei prossimi giorni, saranno definite appena possibile le modalità con cui questa si potrà concretizzare”
. Lo riferisce il portavoce vaticano, Matteo Bruni.

Cop28: i grandi assenti alla conferenza di Dubai

Assenti il Pontefice e il presidente degli Stati Uniti che saranno rappresentati dall’inviato speciale per il clima John Kerry a Dubai sono attesi  circa 200 leader mondiali tra i quali Re Carlo d’Inghilterra e la presidente del governo italiano Giorgia Meloni.

What's your reaction?
Thank you for your vote!
Post rating: 0 from 5 (according 0 votes)

Aggiungi Un Commento

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su