Riprendono questa sera le trasmissioni di Quo VAdiS, programma tv di approfondimento ambientale e sociale realizzato da VAS in collaborazione con TeleAmbiente.
Questa sera, giovedì 16 novembre alle ore 22:30 su TeleAmbiente (canale 18 del dgtt Lazio e Umbria; canale 244 SMART TV), torna l’appuntamento con la nuova stagione di Quo VAdiS, il programma settimanale realizzato da VAS in collaborazione con TeleAmbiente.
[Quo VAdiS: tutte le puntate della prima stagione]
La puntata di questa sera, intitolata “Pace in Palestina: la cultura come strumento di dialogo” vuole essere un focus su quanto sta accadendo in Medio Oriente, in seguito allo scoppio del conflitto israelo-palestinese, e di come la cultura possa essere uno strumento di dialogo.
Quo VAdis: gli ospiti di Pace in Palestina: la cultura come strumento di dialogo
Con Quo VAdiS VAS cerca di essere un megafono per quelle tematiche ambientali e sociali che, molte volte non riescono a trovare voce. In questa puntata approfondiamo la cultura nel corso del conflitto in corso dando spazio ad esperti del settore: Carla Benelli, storica dell’arte e responsabile dei Progetti Culturali di Pro Terra Santa, vive e lavora nei territori palestinesi, e Osama Hamdan, architetto specializzato in conservazione del patrimonio, nonché presidente del Mosaic Centre di Jericho ci parleranno della conservazione dei beni culturali di cui Palestina è ricca.
Ermete Ferraro, Presidente Nazionale del MIR e responsabile Ecopacifismo per VAS, farà un punto su quanto sta accendo in questo conflitto armato.
Quo VAdis é condotto dalla giornalista Bianca Amato che, sarà in studio con Stefano Zuppello, Presidente VAS.
Potete vedere Quo Vadis in diretta su TeleAmbiente (canale 18 dgtt Lazio e Umbria; canale 244 smart TV) oppure sul canale youtube di VAS.
Repliche della trasmissione: venerdì 17 alle ore 20:00, sabato 18 alle ore 11:10, domenica 19 alle ore 16.00, lunedì 20 alle ore 14:00, martedì 21 alle ore 03:00