Condanniamo l’ignobile e brutale atto di aggressione di Hamas contro la popolazione civile Israeliana, contro anziani, bambini, donne, in spregio di ogni elementare senso di umanità e di civiltà, alla quale si è aggiunta la barbara pratica della presa di ostaggi. Siamo di fronte alla violazione di tutti i trattati e le convenzioni internazionali, volti a salvaguardare le popolazioni civili dalle guerre e da ogni forma di occupazione. Leggi l’appello: https://retepacedisarmo.org/2023/israele-palestina-fermiamo-la-violenza-riprendiamo-per-mano-la-pace/

Così come i promotori del vostro appello, anche la nostra Associazione si è battuta per la ripresa del dialogo e abbiamo espresso solidarietà nei confronti dei diritti del popolo palestinese, ripetutamente calpestati dall’arroganza colonialista dello Stato d’Israele.
Come ecopacifisti, infatti, abbiamo condannato l’occupazione illegale dei territori palestinesi e tutte le orribili violenze e i quotidiani atti di segregazione e controllo militare che ne sono derivati nel corso di decenni. Allo stesso modo, però, condanniamo le intollerabili violenze contro i civili e condividiamo la preoccupazione che gli attacchi di Hamas infiammino ulteriormente il conflitto israelo-palestinese, allargando i già gravi scenari bellici in atto. Occorre dunque adoperarsi subito per scongiurare i venti di guerra che non da ora soffiano nel Mediterraneo, alimentati biecamente da interessi contrapposti di dominio e di controllo delle risorse mediorientali. Per questo aderiamo convintamente al vostro appello.

What's your reaction?
Thank you for your vote!
Post rating: 0 from 5 (according 0 votes)

Aggiungi Un Commento

Rimani sempre aggiornato

Cambia il pianeta insieme a noi, rimani informato con la newsletter VAS

Powered by: nabo.digital © 2024. All Rights Reserved.

vai su